lunedì 20 aprile 2009

La Piccola Gioia e i pirati della strada


La Piccola Gioia rientra da un duro e lungo lunedì lavorativo, trascorso in quel di Torino. Prende il trenino per Pioltello e di lì la macchinina per andare nella casina in Cascina dove vive con il suo @ngelo.

Ma proprio mentre sta guidando la macchinina... ecco che arrivano i cattivi! I pirati della strada! 
Quelli che... siccome le tasse le pago, occupo due corsie.
Quelli che... la precedenza è di chi se la prende.
Quelli che... le freccie son fatte solo per gli indiani.
Quelli che... in fila ci stanno gli altri, io sorpasso contromano.
Quelli che... se sono più grosso, posso tagliare la strada come e quando voglio.

Quelli che... guidano i camion di DHL!

La Piccola Gioia esce dal parcheggio e prende la strada Rivoltana verso casa, attraverso una rotonda dove la precedenza la deve dare chi si immette.
Questo se si è automobilisti coscienziosi, ovviamente: se invece si guida un camion con rimorchio della DHL, ci si fionda sulla rotonda alla massima velocità consentita, salvo inchiodare all'ultimo momento, proprio prima di travolgere l'auto della Piccola Gioia che percorre la rotonda.

In questa rotonda a due corsie, ci si posiziona sulla corsia di destra, quando si deve svoltare a destra. Questo sempre se si è automobilisti coscienziosi. 
Se invece si guida un camion con rimorchio della DHL, si affianca sulla sinistra per sorpassare la macchina della Piccola Gioia con una forte accelerazione e poi ci si butta subito sulla destra tagliandole la strada, per uscire alla prima strada verso Melzo. Se poi la Piccola Gioia non riesce a frenare per farvi passare, poco male perchè con le ruote grandi del rimorchio le si può agevolmente calpesta il cofano... senza grossi danni per il camion.

MAPPA: il percorso della Piccola Gioia, in azzurro, da nord a est, per andare via da Pioltello e immettersi nella strada per la sua Cascina.


Ehi, tu, camionista della DHL: sei uno str***o!!!!

Thanks to didbygraham per la foto

Nessun commento:

Posta un commento